Sapete chi sono i figli di Alessandra Mussolini? Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sul loro conto, dalle origini all’amore che li lega alla famiglia.
Caterina, Clarissa e Romano sono i tre figli di Alessandra Mussolini, nati dalla sua unione con Mauro Floriani. Vi portiamo a spasso nella loro biografia, tra famiglia e qualche piccola curiosità che non tutti conoscono. Ecco chi sono, oltre i riflettori della cronaca e del gossip che si sono succeduti nella cornice della loro famiglia famosa.
Chi sono i figli di Alessandra Mussolini e dove vivono?
I figli di Alessandra Mussolini sono nati dal matrimonio con Mauro Floriani.
Classe 1995, Caterina è la maggiore di tre figli: dopo di lei sono nati la sorella Clarissa (nel 1997) e il fratello Romano (classe 2003). Se degli ultimi due si hanno pochissime informazioni, di Caterina Floriani Mussolini si sa di più per via dei suoi impegni professionali.
A differenza dei due fratelli minori, che stanno con la madre, lei vive e lavora a Londra, dove opera come funzionario presso Integrity, società di consulenza e servizi internazionali di supporto a chi vive in contesti complessi – come guerre e povertà – in ​​tutto il mondo. Prima di assumere questo ruolo, la primogenita di Alessandra Mussolini ha lavorato nella Croce Rossa italiana, in qualità di dipendente presso la sede a Panama.
I figli di Alessandra Mussolini con il doppio cognome
La curiosità che accomuna i figli di Alessandra Mussolini e Mauro Floriani è che tutti e tre hanno il doppio cognome, come lei stessa aveva spiegato al settimanale Chi.
”È una decisione – ha detto nell’intervista, secondo quanto riporta Adnkronos – che abbiamo preso anche con l’accordo di mia sorella Elisabetta, per perpetrare in famiglia il cognome Mussolini“.
Altre 5 cose da sapere sui figli di Alessandra Mussolini
– Caterina Floriani Mussolini ha operato anche come stagista per il Global Partnership to End Violence Against Children, parte del Prevention of Violence Team dell’OMS (l’Organizzazione Mondiale della Sanità ).
– Del percorso di studi dei figli di Alessandra Mussolini è emerso chiaramente quello della primogenita, che ha conseguito un Master in Relazioni Internazionali presso il Graduate Institute of International and Development Studies di Ginevra e in Scienze Politiche alla LUISS Guido Carli di Roma.
– Il più piccolo di casa, Romano Floriani Mussolini, ha sei nomi registrati in chiesa: Romano e Maria, come i nonni materni, Benito come il bisnonno, Mauro come il padre, Magid come il secondo marito della nonna materna e Andrea, come il marito della zia Elisabetta.
– Il padre, Mauro Floriani, nel 2015 fu coinvolto nello scandalo delle baby-squillo dei Parioli.
– La loro nonna materna, Maria Scicolone, è sorella della celebre diva del cinema Sophia Loren.